CONSULENZA

Se non hai idea di cosa tu debba fare per tutelare il tuo segno, non sai se il tuo marchio rispetti i requisiti per essere considerato registrabile, oppure hai effettuato un deposito autonomamente e hai ricevuto una comunicazione dall’Ufficio o una lettera da una controparte: contattami, e sarò felice di aiutarti.

RICERCHE DI ANTERIORITA'

Verifichiamo assieme se il tuo marchio è nuovo o se è un segno già tutelato da qualcun altro. La ricerca di anteriorità serve soprattutto come “bussola” per orientarsi poi meglio nel deposito e scegliere accuratamente che marchio depositare, e per quali prodotti/servizi, al fine di ridurre le probabilità di contestazione.

DEPOSITO DELLA DOMANDA DI MARCHIO

Studieremo assieme come sia più opportuno depositare il marchio, i prodotti/servizi ed i territori di interesse, nonché tutti gli altri aspetti rilevanti. Poi posso provvedere io, per tuo conto, al deposito della domanda di marchio.

VERTENZE E SORVEGLIANZE

Una volta che il tuo marchio è depositato, è consigliabile attivare un servizio di sorveglianza tramite il quale riceveremo degli alert ogni qualvolta qualcuno depositi, nel territorio e per i prodotti/servizi che scegli di sorvegliare, un marchio identico o simile al tuo.
Potremo quindi valutare di intervenire, tramite una diffida, il deposito di un’opposizione o ogni misura idonea a contestare il marchio emerso.